lunedì 17 gennaio 2011

Un'azienda italiana al giorno: SPABERG

Una nascita “necessaria”
CALCEMENTI nasce dalla passione per il calcestruzzo. Passione, che persone dotate di lunghe ed importanti esperienze nel settore dei calcestruzzi preconfezionati, hanno voluto mettere in campo per rinnovare un mercato che nella sua evoluzione ha troppo spesso perso di vista il cliente, il servizio, e la collaborazione tra produttori e utilizzatori. CALCEMENTI è formata da persone orientate al cliente, che insieme ai più moderni e tecnologici impianti di produzione e a logiche industriali di gestione, garantiscono un prodotto qualitativamente perfetto ed un’assistenza altamente personalizzata.

Il nostro concetto di servizio
Programmazione, organizzazione, efficienza dei processi e degli strumenti industriali ed autocontrollo sono concetti indispensabili per la produzione di calcestruzzi qualitativamente avanzati. Un unico referente Calcementi, il capo produzione, affiancherà i clienti nella scelta dei prodotti, dei servizi, e nella rapida gestione di eventuali problematiche di qualsiasi natura esse siano, per l’intero svolgimento dei cantieri.

Dove qualità, tecnica e tecnologia si incontrano.
Alla base di una qualsiasi azienda di successo c’è la qualità e il livello tecnologico dei suoi prodotti. La tecnologia dei calcestruzzi, dei cementi, degli additivi chimici, è in costante progresso. CALCEMENTI vuole essere sempre all’avanguardia servendosi della più aggiornata ricerca dei propri partner tecnologici, unita all’efficienza dei migliori impianti meccanici di produzione, nuovi e tecnicamente avanzati. Una grande tecnologia deve essere obbligatoriamente servita da centrali di betonaggio perfette, che rispettano rigide normative, rendono più sicuro il lavoro delle persone, e salvaguardano l’ambiente che li circonda.
CALCEMENTI con il proprio laboratorio centrale di Treviso, verifica, controlla e sceglie le materie prime, senza alcun vincolo di subordinazione o compromesso di appartenenza. CALCEMENTI fornisce il supporto necessario per la progettazione e la verifica di tutti i tipi di calcestruzzo, dai più standard ai più estremi, grazie alla stretta collaborazione con Enco Engineering Concrete, diretta dal Prof. Mario Collepardi.


IL CALCESTRUZZO SU MISURA CALCEMENTI
con la sua assistenza altamente personalizzata, crea insieme ai propri clienti, i progettisti ed al direttore dei lavori, il calcestruzzo “su misura” per qualsiasi opera. Dando un NOME ad ogni calcestruzzo e salvaguardando sempre l’economicità per l’utilizzatore, la velocità del cantiere e la migliore scelta tecnologica per ogni struttura. Calcementi offre uno specifico servizio che vuole far convergere gli obiettivi di progettisti e costruttori.

CALCEMENTI PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE
Lo scopo di ogni azienda, è creare progresso e benessere. Troppo spesso questi intenti vengono superati dalla ricerca di profitto. Calcementi ha, ed avrà sempre attivo, un progetto di sviluppo sociale più o meno ambizioso, per “costruire” benessere anche dove le situazioni economiche e sociali rendono il progresso una conquista difficile.